info@lellisrl.it +39 051 400 153

In caso di necessità +39 051 400 153

IMPRESA FUNEBRE LELLI

La Ditta Lelli, ora Impresa Funebre Lelli nasce nell’anno 1924 e da allora svolge ininterrottamente la propria attività a Zola Predosa.

La Ditta Lelli, ora Impresa Funebre Lelli nasce nell’anno 1924 e da allora svolge ininterrottamente la propria attività a Zola Predosa.

In quell’anno il Comune di Zola Predosa costruì il primo Cimitero in Via Garibaldi, trasferendo in quel luogo le Salme inumate nel piazzale antistante le Chiese di Gesso e Zola. Con il cimitero venne costruita la casa del custode ove si trasferì, con la sua famiglia, il Signor Alfonso Lelli, nonno paterno degli attuali titolari.

Alfonso Lelli svolse per trenta anni l’attività di custode cimiteriale e necroforo comunale e la moglie Maria Cassanelli avviò l’attività di trasporto e onoranza funebre.

A quel tempo, in un territorio esclusivamente agricolo e con una popolazione di 1500 abitanti, i funerali veniva svolti con carri tirati a cavallo. Non avendo la possibilità di tenere animali, i trasporti funebri venivano effettuati dalla famiglia Lolli (Ferruccio Lolli e il figlio Lorenzo) nota famiglia zolese che sino a pochi anni or sono ha svolto l’attività nel settore dei trasporti.

La presenza di una famiglia intera con i loro sei figli che si prestavano vicendevolmente ai bisogni della Ditta Lelli, permetteva una costante collaborazione anche per tutte quelle attività necessarie alla svolgimento di un funerale, considerando i disagi negli spostamenti di allora.

Onoranze Funebri Bologna

Negli anni del boom economico la Ditta Lelli ampliò la propria attività riuscendo a munirsi di mezzi propri tali da consentirle lo svolgimento dei funerali in piena autonomia.

Ai primi degli anni cinquanta, dopo trenta anni di attività, Alfonso Lelli e Maria Cassanelli “vanno in pensione” e la Ditta Lelli passa a Marta Maccaferri, moglie del figlio Raffaele, il quale nel 1954, divenne custode del cimitero e necroforo comunale al posto del padre. La Ditta Lelli passa da azienda famigliare a struttura imprenditoriale vera e propria, dotata di uomini professionalmente abilitati, di mezzi e di strutture proprie.

LA NOSTRA STORIA

Il Gruppo Lelli è impresa funebre da tre generazioni e comprende alcune agenzie fra le più conosciute e rinomate della città di Bologna e provincia.

1924

Nasce la ditta Lelli da Alfonso Lelli e dalla moglie Maria Cassanelli che avviarono l’attività di trasporto e onoranza funebre.

1950

La ditta Lelli ampliò la propria attività riuscendo a munirsi di mezzi propri tali da consentirle lo svolgimento dei funerali in piena autonomia

1950

Alfonso Lelli e Maria Cassanelli “vanno in pensione” e la Ditta Lelli passa a Marta Maccaferri, moglie del figlio Raffaele.La Ditta Lelli passa da azienda famigliare a struttura imprenditoriale vera e propria

1954

Raffaele Lelli divenne custode del cimitero e necroforo comunale al posto del padre

1991

La ditta Lelli diventa Impresa Funebre Lelli e passa alla terza generazione e precisamente a Lorenzo e Stefano Lelli, figli di Raffaele e Marta

1993

I titolari fanno parte del Comitato direttivo della FENIOF (Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebri) alla cui costituzione aveva contribuito il padre Raffaele

TRADIZIONE E STRORICITA' RINNOVATE E CERTIFICATE

La continua evoluzione della società ha portato l’Impresa Funebre Lelli a credere e farsi promotrice di un nuovo progetto: la costituzione di una grande “casa

funeraria”, cioè di una struttura che, sul modello anglosassone, possa dare dignitosa accoglienza alle Salme provenienti da abitazioni, case di cura, ospedali, ecc.

Da circa tredici anni l’Impresa Funebre Lelli ha ottenuto la certificazione ISO aggiornata attualmente alle ISO 9001 -2015 attestante la garanzia di un elevato grado di qualità del servizio.

In conclusione L’Impresa Funebre Lelli può affermare con compiacimento di aver svolto per tre generazioni, un servizio nel territorio dove tutti i suoi componenti sono nati e dove hanno sempre vissuto.

Può affermarsi altresì con orgoglio, ma senza farne un vanto, di aver svolto per novantaquattro anni un’attività (diurna e notturna) senza aver mai osservato un giorno di chiusura per ferie o festività.

onoranze funebri bologna

PREMIO PER I 60 ANNI DI ATTIVITA’

onoranze funebri bologna

PREMIO PER L’IMPIEGO IMPRENDITORIALE E PER IL PROGRESSO ECONOMICO

Onoranze funebri Lelli

CERTIFICAZIONI ISO 9001:2015

ALCUNE TESTIMONIANZE SUL GRUPPO LELLI

La nostra esperienza al vostro servizio

CHIAMA ORA
DOVE SIAMO